Abiti da sposa 2018: le principali tendenze.

La New York Bridal Fashion Week 

Cosa indosseranno le spose in questo 2018?

Quali saranno le tendenze che ci faranno sognare?

Sono molte le novità presentate sulle passerelle della Bridal Fashion Week di New York (05/10/2017 – 09/10/2017) per il mondo della sposa 2018. Alcune nuove ed originali, altre con lo scopo di rivisitare e riproporre elementi e dettagli del passato.

Una cosa è certa: nel 2018 sarà la varietà a fare da padrone!Leggi tutto →

La Sindrome di Repulsione Improvvisa: cos’è e come superarla?

Immagina:

Hai le farfalle nello stomaco, non fai altro che contare i giorni che restano al prossimo appuntamento, passi il tempo a pianificare romantiche gite fuori porta e ad organizzare le uscite con i rispettivi amici (che magari sono anche simpatici!). Avete già scelto la data del matrimonio, oppure ti ha appena fatto la proposta ovviamente durante una serata semplicemente perfetta.Leggi tutto →

La sposa 2017: Gli abiti Tattoo

Una delle principali tendenze sposa che sta caratterizzando questa prima parte del 2017 sono gli abiti da sposa tattoo.  Amati dalle più famose case di moda e desiderati da tutte le spose, hanno conquistato le passerelle e i cuori delle donne (e degli uomini!) che hanno almeno una volta ammirato la loro impalpabile unicità. Lo stile tattoo esalta lo stile di una sposa sofisticata, leggera, maliziosa attraverso trasparenze che aggiungono fascino ed eleganza ad un carattere inevitabilmente femminile.
Leggi tutto →

Il Bouquet di rose

Il Bouquet è un elemento fondamentale per una sposa: conferisce carattere e stile all’abito, dona un tocco di colore e (ammettiamolo) rende tutto più magico e romantico.
In questi ultimi anni, i fiori protagonisti dei bouquet sono sempre più ricercati, particolari ed esotici, sostituendo e facendoci dimenticare il fiore che per anni ci ha fatto sognare ed emozionare: la rosa.

La povera “vecchia” rosa negli anni è stata additata come un fiore esageratamente tradizionale e, in tema di matrimonio, addirittura banale. Proprio per questo sono sempre meno numerose le spose che scelgono di inserirlo nel loro bouquet o nelle loro decorazioni floreali per gli ambienti.

Eppure posso elencarvi almeno due ottime ragioni per cui dovreste scegliere la rosa come protagonista del vostro bouquet.
Leggi tutto →