Abiti da sposa Curvy – I Trends 2018

L’attenzione verso le donne curvy sta crescendo sempre di più, alimentata dai tanti personaggi famosi che proclamano con fierezza uno stile di vita basato sull’amore completo e sereno verso il proprio corpo, soprattutto quando la “taglia 38” va bene al massimo per i piedi.

Dopo anni di fisici asciutti e curve appena accennate, è come se ci fossimo improvvisamente resi conto che tutto sommato anche Marylin Monroe e Betty Page “non erano poi così male”, dimenticando così il significato intrinseco della parola “sensualità”.

Finalmente oggi anche le grandi case di moda si sono rese conto che la maggior parte delle donne non ha esattamente la corporatura delle modelle che popolano le passerelle di tutto il mondo.

Dunque vediamo insieme le “Proposte Sposa per il mondo Curvy“!

1. Cappe e copri spalla

Li abbiamo visti indossati sulle passerelle della New York Bridal Fashion Week e li abbiamo amati sin da subito. Una proposta davvero interessante per il mondo della Sposa Curvy in quanto aggiunge un tocco glamour e sofisticato all’abito oltre a risolvere il problema delle spalle scoperte in chiesa.

 

2. Abito a metà lunghezza

Ricordate le meravigliose gonne di Sandy in Grease?

Che arrivino a metà polpaccio o lascino scoperta solo la caviglia, sono sempre di più le donne che rinunciano al fascino irresistibile dello strascico e optano per lo stile brioso e giovanile offerto dagli abiti a lunghezza media.

Inoltre questa tipologia di abiti, slanciano la figura e offrono maggiore libertà di movimento, soprattutto durante il ballo.

3. I grandi classici non passano mai di moda

Abito a sirena: questa tipologia di abito abbraccia dolcemente le curve e modella la silhouette, garantendo un risultato incredibilmente sexy.

Abito da sposa Pronovias

Abito principesco: rappresenta l’abito da sposa per antonomasia, il sogno di una vita di molte ragazze. Questa tipologia di abito, ampio nella parte inferiore e aderente in quella superiore, esalta il punto vita ed enfatizza la tanto amata forma del corpo a clessidra.

Abito da sposa Pronovias

Abito dalle linee pulite: sofisticati ed evergreen, gli abiti dalle linee dritte e pulite sono perfetti per i matrimoni che si svolgono di giorno e per le spose che esigono praticità. Infatti, molto spesso, sono dotati di tasche!

Abito da sposa Pronovias

4. Due in uno

Fin qui abbiamo sicuramente capito che la sposa curvy è libera di scegliere tra tantissime tipologie di abiti differenti: più o meno ampi, più o meno ricamati, più o meno coprenti, più o meno lunghi.

Con tutte queste possibilità di scelta, la temibile “paralisi decisionale” è subito dietro l’angolo!

Per vostra fortuna, i Trends 2018 corrono in soccorso di tutte le spose indecise, offrendo soluzioni interessanti e in grado di soddisfare anche la più titubante.

Siete indecise tra un abito ampio e un abito aderente?

Bè, potete averli entrambi grazie agli abiti due in uno.

Abito da sposa Studio Levana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *