Skin Care per una pelle luminosa

Se per il giorno della cerimonia pensavate di optare per un fresco e luminoso “Strobing” è essenziale capire che il segreto per garantire la buona riuscita di questa tecnica non è solamente l’utilizzo magistrale di diverse tipologie di prodotti illuminanti disposti in zone strategiche del viso.

Es. Strobing

La differenza sostanziale tra un “effetto luminoso” e un “effetto lucido” è dettata soprattutto…dalla vostra pelle.

Perché mentre con il classico e confortevole effetto opaco si riescono a nascondere in modo più o meno efficace anche le più piccole imperfezioni, i prodotti illuminanti (siano essi in polvere, stick o in crema) renderanno note a tutti le mancanze della vostra skin care quotidiana (come i pori dilatati o la pelle secca). Quindi, armatevi di pazienza e seguite i nostri step pre-cerimonia!

Esfolia la pelle – una tantum

Esfoliare la pelle in modo regolare ma non eccessivo per ottenere una pelle più luminosa, liscia e facilitando gli effetti dei prodotti idratanti.

Il nostro consiglio: 3 cucchiai di miele e 50gr di fiocchi d’avena. Ideale per un’esfoliazione delicata ma efficace.

Usa contro i pori dilatati il tea tree oil – ogni giorno

Sinceramente consigliato (e testato): Il tea tree oil è un olio essenziale dalle proprietà antibatteriche e anti fungine. Un toccasana per combattere non solo brufoli e punti neri, ma anche gli odiatissimi pori dilatati. Trattandosi di un olio essenziale, per essere utilizzato deve essere necessariamente diluito.

Il nostro consiglio: versare 1 o 2 gocce di olio essenziale nel gel viso che usate per pulire la pelle prima di andare a dormire.

Coccolati con una maschera in tessuto – una tantum

Se sono utilizzatissime da tutte le Celebrities, un motivo deve pur esserci! E infatti sono perfette per idratare la pelle in profondità. Noterete immediatamente una pelle più luminosa, idratata ed elastica.

Il nostro consiglio: provate una maschera illuminante ed idratante in tessuto prima di iniziare ad applicare il make up per un risultato più naturale, fresco e leggero.

Per un’idratazione più profonda utilizza gli oli – ogni sera

Gli oli proteggono lo strato esterno della pelle e sono ricchi di antiossidanti.

Il nostro consiglio: provate l’olio di cocco. Ha la capacità di ripristinare e ringiovanire la pelle danneggiata. Guarisce, ripara e lascia la pelle radiosa.

Scegli una crema illuminante – ogni mattina

Opta per una crema giorno illuminante, possibilmente ricca di Vitamina C, in quanto rappresenta un toccasana per la pelle e soprattutto per il contorno occhi. Quest’ultima elimina le macchie e migliora il tono.

Il nostro consiglio: per un aspetto fresco e riposato, utilizza per il contorno occhi una crema a base di vitamina C e massaggia delicatamente con movimenti circolari. La vitamina C illumina e migliora il colorito della zona delle occhiaie mentre il massaggio stimola il drenaggio linfatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *